Calendario dell'Avvento Bl -Day 17 - Recensione libro a tema natalizio

domenica 17 dicembre 2017

Buona domenica lettori! Ci stiamo avvicinando velocissimi al Natale e questa per me è la seconda e ultima finestrella da aprire. Come alcuni di voi già sapranno, questo calendario nasce da un'idea del blog Palle di neve e dalla collaborazione di diverse blogger con l'unico scopo di tenervi compagnia fino al 24 dicembre. Ogni giorno apriremo insieme una casellina a tema diverso e il blog che pubblica la sua finestrella attribuirà un piccolo regalo a un lettore che avrà voglia di "sfogliare" con noi questo calendario virtuale.

Per giocare occorre:
  • commentare i singoli post lasciando una mail in caso di vincita.
  • essere lettore fisso del blog del giorno.
  • partecipare all'evento qui
  • facoltativa ma gradita è l'iscrizione al gruppo Facebook BOOK'S LEAGUE (qui)
Cosa si vince:
Il premio che ho scelto per voi è un piccolo gadget realizzato dalla bravissima Morena di Mondo decorato. Il vincitore, estratto tramite Random. org tra tutti coloro che commenteranno il post entro le 22 del giorno di pubblicazione(quindi di oggi), sarà comunicato sulla pagina facebook I libri di Katherine il giorno successivo all'evento.
Ma è tempo di venire alla finestrella di oggi Recensione libro a tema natalizio.
 

Non ho amo particolarmente il genere romance, per quanto mi ritenga una persona romantica questo genere di libri mi hanno sempre annoiato mortalmente. Credo comunque che a volte valga la pena di uscire un po' dalla propria confort zone provando a leggere altro, magari può capitare di doversi ricredere.    

Kayla Green odia il Natale. Farebbe qualsiasi cosa per evitarlo del tutto, così, quando le si presenta l'occasione di lavorare durante le vacanze, la coglie al volo. Kayla è un mostro sacro delle pubbliche relazioni, e ora dovrà occuparsi di una struttura alberghiera di lusso in montagna. Perfetto!
Quello che non sa è che l'impresa del suo cliente, Jackson O'Neil, è a conduzione familiare, che lì tra montagne innevate e addobbi di stagione il Natale è più presente che mai, e che l'atmosfera è calda, accogliente e decisamente festiva. Inoltre, a rendere più coinvolgente e inebriante il suo soggiorno tra i monti ci si mette pure questa intensa e fastidiosa attrazione per Jackson.

Titolo: Mentre fuori nevica
Autore: Sarah Morgan 
Editore:Halerquin Mondadori
Pubblicato: 25 novembre 2014
Pagine: 336
Cartaceo: € 14,90


La mia recensione: 


In quello che per tutti è il periodo più bello dell'anno, il Natale, ci sono persone che nei confronti dello spirito natalizio hanno un'avversione equiparabile solo a quella del Grinch o di Ebenezer Scrooge. E' il caso di Kayla Green, la protagonista del libro della Morgan.  
Kayla è una giovane e bella PR newyorkese, forse la migliore sul mercato, fa un lavoro che le piace  moltissimo al quale dedica tutta se stessa e inevitabilmente non ha una gran vita sociale, a dire il vero neanche la cerca. Con l'avvicinarsi del Natale Kayla vorrebbe poter lavorare ancora di più e far passare velocemente un periodo dell'anno che non tollera proprio, per validissime ragioni che non vi svelerò.
L'occasione le verrà offerta da Jackson O'Neil, famoso e affascinante imprenditore proprietario dello Snow Crystal Resort nel Vermont. Per risollevare l'andamento della sua struttura O'Neil fa una proposta alquanto allettante a Kayla, trascorrere una settimana a Snow Crystal per vivere le attività del Resort in prima persona e  studiarne un'operazione di marketing ad hoc. 
Desiderosa di allontanarsi dall'aria festosa newyorkese, Kayla accetterà con slancio l'offerta di Jackson di partire subito per Snow Cristal non considerando che scappare dal Natale a New York non risolverà il problema di evitare le feste. 
Completamente ignara di cosa voglia dire trascorrere una vancaza in una località montana immersa nella neve, Kayla avrà un impatto piuttosto disastroso con Snow Crystal. La famiglia O'Neil e una bella famiglia americana con un grande attaccamento alle tradizioni natalizie e Kayla, circondata da un calore familiare di cui non ha ricordo, dalle decorazioni natalizie e dai biscottini allo zenzero dovrà fare i conti con un passato doloroso al quale ha sempre cercato di sfuggire. Nello stesso tempo troverà l'ostilità del vecchio patriarca O'Neil che mal sopporta l'idea di fare innovazioni alla struttura costruita da suo padre. La Green non è abituata a cedere perché, come dice il suo capo, è una che mangia difficoltà a colazione e malgrado tutto il suo unico obiettivo sarà quello di salvare il Resort. Ma a volte la vita riserva delle sorprese e la più inaspettata per Kayla sarà l'irresistibile attrazione tra lei e Jackson, qualcosa a cui nessuno dei due potrà sottrarsi e con la quale dovrà fare i conti.
Leggere un libro come questo nel periodo delle feste è davvero un piccolo piacere. L'atmosfera meravigliosa del Natale in Vermont nel quale ci immerge la Morgan è straordinaria come lo sono tutti i personaggi del libro, soprattutto Jackson che ai miei tempi avrei definito un vero schianto.  
Kayla mi è sembrata a tratti leggermente eccessiva nel suo respingere Jackson (io sarei stramazzata al primo bacio!) ma complessivamente la promuovo e con lei  tutta la storia che, con una narrazione fluida e dettagliata, mi ha trascinato nei bellissimi paesaggi del Vermont.
Primo di una trilogia dedicata ai fratelli O'Neil, che a questo punto dovrò leggere, "Mentre fuori nevica" è un libro che mi sento di consigliare a chi non crede più nell'amore e nei valori familiari ma anche a chi semplicemente vuol trovare un po' di magia natalizia condita da una buona dose di romanticismo.
Il mio giudizio:
storia: 4, personaggi: 4, stile: 4

E ora tocca a voi! Commentate questo post se avete letto il libro o semplicemente se volete lasciarmi un vostro consiglio per una lettura natalizia. 
Avete tempo fino alle 22 di oggi per commentare e tra tutti  coloro che lo faranno sarà estratto un piccolo gadget libroso. 

Per ora è tutto a domani con un'altra finestrella del calendario e un'altra blogger sotto l'albero.

   

15 commenti:

  1. mmmmmm non è che mi hai fatto venire voglia di leggerlo, ma di più!!!! l'avevo già visto questo libro ma boh non so perché ma ho sempre rimandato l'acquisto, diciamo che la cover non mi entusiasma moltissimo e mi dava l'idea di un libretto insomma... ma leggendo il tuo commento mmm mi è venuta STRA VOGLIA di leggerlo ahahah
    grazie per aver partecipato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Consuelo😊è una bella lettura non te ne pentirai.Grazie per l'idea del calendario dell'Avvento e per il tuo commento. Alla prossima occasione 😘

      Elimina
  2. Non l'ho letto..ti dico la verità ancora la mia storia preferita che mi emoziona è Canto di Natale..li riesco a percepire la magia del Natale
    vorrei partecipare a questo calendario dell'avvento ma non riesco a confermare la mia partecipazione nell'evento perche non lo vedo..se clicco mi dice "Il link che hai seguito potrebbe essere scaduto o la pagina potrebbe essere visibile soltanto a un pubblico del quale non fai parte"
    per quanto riguarda l'iscrizione ho fatto richiesta ma ancora non sono stata accettata
    comunque io lascio la mia email che è bebatag@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Isabella! La partecipazione al calendario come blogger direi che ormai è chiusa ci siamo organizzate tardi ma cmq verso fine novembre. Chissà magari il prossimo anno Consuelo ne organizzerà un altro.
      Il canto di Natale di Dickens resta il classico natalizio per eccellenza non posso darti torto...lo sto leggendo in questi giorni.😊
      Per ora ti ringrazio del commento...ti contatterò in caso di vittoria.

      Elimina
    2. Katherine scusami allora ho capito male io, pensavo che l'evento riguardasse questo calendario dell'avvento..anche perchè io non sono una blogger ma una lettrice..ma allora questo a cui sto partecipando è riservato solo alle blogger? in questo caso mi scuso ma non lo sapevopensavo fosse aperto a tutti..scoperta l'intrusa..cioe io *__*

      Elimina
    3. No tranquilla l'evento è proprio per voi lettori. Avevo capito che volevi partecipare con una tua finestrella...perdonami. Tu hai fatto giusto commentando stai partecipando all'evento.😊

      Elimina
  3. Non l'ho letto, ma devo dire mi hai incuriosito molto :) Magari l'anno prossimo gli concederò una possibilità ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene sono contenta...ero scettica anche io ma è un romanzo leggero e molto natalizio.😊 Grazie per il commento Gresi.

      Elimina
  4. Ciao Katherine, non partecipo, ma ci tengo a ringraziare per questa recensione, Dovessi leggere qualcosa a tema saprò cosa scegliere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazieee!😚 Sono contenta che questo libro di abbia incuriosito.🤗

      Elimina
  5. Molto bella la recensione, non conoscevo questo libro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio. Io l'ho trovato per caso e l'ho letto appunto perché le recensioni mi avevano colpito. Se ti capita di recuperarlo te lo consiglio😊

      Elimina
  6. Vince il gadget in palio Isabella Mantovani.😊Complimenti Isabella!!
    Sulla pagina fb trovate il post con il risultato dell'estrazione.
    Grazie per la partecipazione e buone feste a tutte!🎄

    RispondiElimina

Translate

Powered by Blogger.
 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS