Recensione "Vanilla" di Megan Hart

giovedì 4 febbraio 2016

Titolo: Vanilla
Autore: Megan Hart
Editore: Harper Collins Italia
Data: 19 gennaio 2016
Genere:  Erotic romance

Pagine: 321






Sinossi



Elise è una trentenne all' apparenza sicura di sè, un bel fisico, un lavoro normale in uno studio finanziario e l'hobby di fare la modella.
Nella sua vita sessuale predilige i rapporti dominatore e succube ed Elise rientra pienamente tra le dominatrici. Di questo non ne fa mistero neanche coi parenti più prossimi, perchè Elise non ha inibizioni e vive la sue preferenze sessuali in maniera del tutto spontanea.
Ma la sicurezza di Elise vacilla al di fuori del sesso fine a se stesso e, nonostante la sua natura la porti a dominare nell'atto sessuale, l'amore è un gioco a parte dove in passato ha già perso la partita.
Elise avrà a che fare con tre figure maschili, diametralmente opposte, George il prototipo del maschio che ama sperimentare fino a che ne ha "voglia", Esteban il dominato per eccellenza e per finire Niall che non rietra in nessuno dei due casi. La dominatrice Elise riuscirà a farsi dominare?

La mia recensione: 

Elise è una bella e disinibita donna adulta con una passione per i rapporti dominatore-succube.
Ha "un'amante", Esteban, con il quale sperimenta i suoi giochi di dominio prevalentemente in una stanza d'albergo. Il loro è  un rapporto basato esclusivamente sul sesso tra dominatrice e "schiavo sessuale".
Ma, nelle sue lunghe notti insonni, il pensiero torna spesso a George, un "ex"fidanzato, con cui ha chiuso quattro anni prima con sofferenza. Masochisticamente si ostina ad inviargli ancora messaggi  senza riceverne risposta.
Elise non nasconde la sua natura di dominatrice sessuale nè con la famiglia nè con le nuove conoscenze. Ha l'hobby di posare per servizi fotografici, anche osè, e proprio a una mostra fotografica incontra Niall, collega di lavoro del suo gemello Evan.
Tra i due scoccherà un'attrazione reciproca, Niall sarà inizialmente catturato dal fascino di Elise ma lui non appartiene al genere di uomo a cui piace essere dominato e le fragilità di Elise, maturate nel rapporto con George, verranno fuori. L'essere dominatrice a letto non corrisponde a esserlo nella vita sentimentale, ma Elise saprà guardarsi dentro ed elaborare la soluzione che in fondo era già lì.
Il mio approccio a questo libro di Megan Hart, uscito il 19 gennaio, è stato inizialmente molto scettico. Non avevo mai letto nulla che rientrasse nel genere erotico prima, ma ammetto che iniziare con Vanilla è stato sicuramente un giusto compromesso.
Il libro, oltre ad essere scritto in modo molto scorrevole, cattura da subito l'attenzione del lettore. 
Nonostante non manchino descrizioni dettagliate di parti anatomiche e dei rapporti di Elise, il libro offre anche una riflessione sull' amore, sulla sofferenza che spesso ne deriva e sulle relazioni in generale, non solo quelle di puro dominio sessuale ma anche quelle basate su approcci di tipo "tradizionale".
"I gusti variegati sono buoni ,ma anche un cono alla vanigia ha il suo perchè, se te lo offre la persona giusta".
Questa frase racchiude un pò il senso del libro. Non importa quello che fai e come lo fai, alla fine conta con chi lo fai. Se lo fai per amore e sei ricambiata anche la "normalità" assume un sapore particolare. 
Un libro interessante per gli amanti del genere erotico, ma anche per i "neofiti"come me.
Il mio voto 4 stelle su 5, consigliata la lettura. 














 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Powered by Blogger.
 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS