Giveaway d'autunno!

lunedì 26 settembre 2016


Buongiorno a tutti lettori!

 

L'autunno è arrivato e forse qualcuno di voi è triste perché l'estate è durata un attimo. Personalmente adoro questo periodo dell'anno con i suoi colori caldi e tutti i suoi profumi che mi ricordano l'infanzia, in ogni caso proprio per scongiurare la malinconia da cambio stagione ho pensato a un bel GIVEAWAY!
In palio naturalmente libri, da leggere magari con the caldo e copertina. Ok fa ancora caldo ma ottobre è alle porte e tra poco partirà ufficialmente la stagione prediletta da tutti i lettori.
Veniamo alle regole del giveaway poche e semplici. Il Giveaway parte oggi 26 settembre e terminerà  domenica 2 ottobre alle ore 22.00. L'estrazione dei vincitori (che saranno tre) avverrà tramite il sito Random.org lunedì 3 ottobre.
La proclamazione dei fortunati la troverete sul blog, sempre lunedì, entro le ore 18.

  
 REGOLE PER PARTECIPARE:

- Commentare questo post scrivendo Partecipo, includendo nel commento il vostro indirizzo mail e il nome con cui partecipate. Ad ognuno verrà assegnato un numero quindi fate attenzione alla mia risposta.
- Unirsi ai lettori fissi del blog ( qui a destra sulla pagina).
- Mettere mi piace alla pagina facebook I libri di Katherine.
- Condividere l'evento sui vostri social taggando tre amici.
Queste le regole obbligatorie. Facoltative ma graditissime sono:  seguire Katherine su Twitter, Instagram e/o Pinterest.

COSA SI VINCE:

In palio tre titoli che, nella mia piccola esperienza come blogger e lettrice, ho riscontrato piacere sempre. Sono tutti libri di narrativa differenti tra loro, di autori che mi hanno colpito e che vedo molto adatti come letture nella stagione appena iniziata. Di ognuno vi lascio la sinossi in modo che possiate decidere in caso di vincita il vostro (il primo estratto avrà diritto di scelta tra i titoli e così via). Eccoli:

Titolo: Le belle cece
Autore: Andrea Vitali
Editore: Garzanti

Pubblicato: 2015

Pagine: 224

Sinossi:
 Maggio 1936. Con la fine della guerra d'Etiopia nasce l'impero fascista. E Fulvio Semola, segretario bellanese del Partito, non ha intenzione di lasciarsi scappare l'occasione per celebrare degnamente l'evento. Astuto come una faina, ha avuto un'idea da fare invidia alle sezioni del lago intero, riva di qui e riva di là, e anche oltre: un concerto di campane che coinvolge tutti i campanili di chiese e chiesette del comune, dalla prepositurale alla cappelletta del cimitero fino all'ultima frazione su per la montagna. Un colpo da maestro per rendere sacra la vittoria militare. Ma l'euforia bellica e l'orgoglio imperiale si stemperano presto in questioni ben più urgenti per le sorti del suo mandato politico. In casa del potente e temutissimo ispettore di produzione del cotonificio locale, Eudilio Malversati, si sta consumando una tragedia. Dopo un'aggressione notturna ai danni dell'ispettore medesimo, spariscono in modo del tutto incomprensibile alcune paia di mutande della signora. Uno è già stato rinvenuto nella tasca della giacca del Malversati. Domanda: chi ce l'ha messo? E perché? Il problema vero, però, non è questo, bensì che fine abbiano fatto le altre. Dove potrebbero saltar fuori mettendo in ridicolo i Malversati, marito e moglie? Non essendo il caso di coinvolgere i carabinieri, per non mettere in giro voci incontrollabili, il Semola viene incaricato di risolvere l'enigma. Ma alla svelta e senza lasciare tracce, o le campane, questa volta, le suonerà il Malversati, con le sue mani, e saranno rintocchi poco allegri per la carriera del Semola.

Con Le belle Cece Andrea Vitali ci riporta nella Bellano degli anni Trenta, dove non succede mai niente e gli iperbolici ideali del regime non riescono a vincere gli intrighi e le scaramucce di paese. Gli esilaranti e improbabili personaggi di Vitali mettono in scena una giostra di comicità che, come sempre, rende la lettura dei suoi romanzi una piacevole compagnia.


Titolo: Mr Zuppa Campbell il pettirosso e la bambina
Autore: Fannie Flagg

Editore: Bur

Pubblicato: 2009

Pagine: 235

Sinossi:
Chicago, 6 novembre. L’inverno ha già bussato alle porte della città da un bel pezzo e la seconda tormenta di neve della stagione ulula fra le case, insinuandosi in ogni piccola fessura. Oswald Campbell arranca per strada con i piedi zuppi e gelati. Arrivato allo studio medico del Dottor Obecheck, Oswald compila pazientemente il modulo informativo e attende che l’infermiera lo chiami per la visita, terminata la quale il viso serio del dottore non fa che confermargli qualcosa che lui in realtà già sa da tempo. Il suo enfisema è progredito rapidamente arrivando ormai allo stadio critico; la tubercolosi infantile lo ha lasciato debilitato, ma certamente fumo e bronchite cronica non hanno migliorato la situazione. Un altro inverno, qualcosa di più forse, ma la sua vita è arrivata al capolinea. “Se ne vada da Chicago il più in fretta possibile”, gli consiglia il medico, in un posto con meno inquinamento e magari con un clima più mite. E così, suo malgrado, Oswald accetta il consiglio e si decide a telefonare e prenotare una camera nel Woodbound Hotel, a Lost River, in Alabama. Un luogo tranquillo in cui potersi riposare e godere del paesaggio e del clima. Peccato che quando cerca di mettersi in contatto con l’hotel, una signora dalla voce simpatica e dal marcato accento meridionale lo informa che l’edificio è andato completamente distrutto da un incendio parecchi anni prima...

Titolo: Il rumore dei tuoi passi

Autore: Valentina D'Urbano

Editore: Tea

Pubblicato: 2012
Pagine: 320

Sinossi: 
 In un luogo fatto di polvere, dove ogni cosa ha un soprannome, dove il quartiere in cui sono nati e cresciuti è chiamato "la Fortezza", Beatrice e Alfredo sono per tutti "i gemelli". I due però non hanno in comune il sangue, ma qualcosa di più profondo. A legarli è un'amicizia ruvida come l'intonaco sbrecciato dei palazzi in cui abitano, nata quando erano bambini e sopravvissuta a tutto ciò che di oscuro la vita può regalare. Un'amicizia che cresce con loro fino a diventare un amore selvaggio, graffiante come vetro spezzato, delicato e luminoso come un girasole. Un amore nato nonostante tutto e tutti, nonostante loro stessi per primi. Ma alle soglie dei vent'anni, la voce di Beatrice è stanca e strozzata. E il cuore fragile di Alfredo ha perso i suoi colori. Perché tutto sta per cambiare. 

 Il vincitore o la vincitrice sarà contattato tramite mail per la scelta del libro. 
Spero di esser stata esauriente e aver trovato titoli interessanti per tutte! In caso di necessità potete contattarmi tramite messaggio sulla pagina facebook o attraverso la mail del blog ilibridikatherine@gmail.com
Non mi resta che augurarvi in bocca al lupo.


BUON GIVEAWAY A TUTTE!!!

                                                             Katherine

                                                         

                                                                                                                      

         

          

 

 

 

  


                                                                                                                                                 



54 commenti:

  1. Partecipo molto volentieri come Valentina muse
    sunrise.78@live.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina grazie! Ti assegno il numero 10.: )

      Elimina
  2. partecipo :) su fb sono Elisewin Carewall

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisewin: )! Per te il numero 11. Grazie!

      Elimina
  3. Ciao!!! Allora partecipo come Appunti di una giovane reader, la mia email è appuntidiunagiovanereader@gmail.com
    Condivido su profilo privato Facebook e vado a cercarti su instagram :)

    RispondiElimina
  4. Ciao, ho appena scoperto il tuo blog (ho visto il post di Annarita di Appunti di una giovane reader) e sono corsa ad iscrivermi. Mi sono aggiunta tra i lettori fissi, sono la Lettrice spagnola e la mia email è rlenzini@hotmail.com.
    Corro a condividere su Facebook (come Roberta Lenzini).
    Grazieee ciao!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ancora non ti vedo tra i lettori fissi, eventualmente ti faccio sapere magari è solo questione di aggiornamento. Per te il numero è il 13.
      Grazie : )!

      Elimina
    2. Fammi sapere, ho ricontrollato e mi sono aggiunta correttamente.
      Il mio nome è Roberta Lenzini.
      grazie
      ciao

      Elimina
    3. Si si tutto ok...non ti trovavo: )

      Elimina
  5. Partecipo!!!! Finalmente sono riuscita ad iscrivermi tra i lettori fissi. La mia mail è barbara1991@alice.it Ora condivido il post su fb!

    RispondiElimina
  6. Ciao Barbara! Il tuo numero è il 14.
    Grazie per l'adesione: )

    RispondiElimina
  7. Ciao Katherine, partecipo volentieri! Sono unita ai tuoi lettori fissi col nome di Incanto dei Libri e la mia email è: incantodeilibri@tiscali.it
    Corro subito a condividere sulla mia pagina facebook!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao Incanto! Anche sulla pagina mi segui con questo nome? Scusa così faccio prima.
    Il tuo numero per il Giveaway è il 15.
    Grazie per la condivisione e il tag :)!

    RispondiElimina
  9. Ciao Katherine!
    Partecipo con entusiasmo!
    Ti seguo come Stefania Baccichetto qui, su Fb e Instagram (stefibacci),ho condiviso taggando tre amiche e la mia mail è stefy.girala@gmail.com
    Credo di aver fatto tutto.
    Un bacio e...in bocca al lupo a me! Hihihihihi
    Stefi

    RispondiElimina
  10. Ciao Stefania:). Il tuo numero per il Giveaway è il 16.
    Grazie!

    RispondiElimina
  11. Ciao. Partecipo volentieri anche io. La mia mail: steffycnn@libero.it
    Tra coloro che ti seguono compaio come SteFi, il mio indirizzo mail è ste1972greta@gmail.com.
    Condivido sul profilo fb del mio blog, Libri ed emozioni.
    Il libro Mr Zuppa Campbell il pettirosso e la bambina l'ho già letto ma non fa niente. Partecipo per il gusto di esserci! Su fb ti seguo come Stefania Ceteroni. Spero di aver fatto tutto... Un saluto, grazie per lopportunità e buone letture.

    RispondiElimina
  12. Ciao Stefania, grazie per la tua partecipazione. E' tutto giusto manca solo il tag di tre amici sul post che hai condiviso(ricordati di aggiungerlo).
    Approfitto per fare una precisazione utile a tutte. In caso di vincita sia il primo che il secondo estratto hanno possibilità di scegliere il titolo preferito. Se poi il libro vinto non ti piacesse non ci sono vincoli nel Giveaway quindi potrai scambiarlo o venderlo, insomma farne quello che desideri.
    Detto questo il tuo numero per il Giveaway è il 17: ).

    RispondiElimina
  13. Ciao! Ti seguo come Masi Cristina (cristina_masi@hotmail.com) I due libri che mi piacerebbe leggere sono Mr Zuppa Campbell il pettirosso e la bambina perchè il nome particolare mi ha attirata e Le belle cece perchè Andrea Vitali è un autore che mi piace molto!Credo di aver seguito tutti i passaggi per partecipare :)

    RispondiElimina
  14. Ciao! Grazie per la partecipazione. Se hai anche condiviso il post taggando gli amici direi che hai fatto tutto.
    Il tuo numero per il Giveaway è il 18.

    RispondiElimina
  15. Ok....forse ci sono 😅😅😅 maroooo che macello ho fatto. Vabbe dai alla fine sono qui 😂
    Partecipo e incrocio le dita hai visto mai che per una volta mi dice bene 😆😆
    vik774@libero.it Baciooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona! Si ci sei e sei dei nostri:).
      Benvenuta nel giveaway il tuo numero per giocare è il 19.

      Elimina
  16. Partecipo molto volentieri col nome Rosita Alfieri.
    mail: rositaroy@yahoo.it
    Ho condiviso su facebook: https://www.facebook.com/tanya.hellwing/posts/1179801608751721?pnref=story

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosita,grazie per l'adesione! Non ti vedo ancora tra i lettori fissi mi indichi con che nome segui il blog:)? Ti ringrazio.
      Il tuo numero per il giveaway è il 20.

      Elimina
    2. Ciao! Scusa, avevo avuto problemi con google ^^
      Ti seguo come Rosita Alfieri :D

      Elimina
  17. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lara,grazie davvero gentilissima:)!
      Il numero a te assegnato è il 21.

      Elimina
  18. Ciao! devo aver sbagliato qualcosa perchè il mio commento precedente non si è registrato.. ci riprovo :) partecipo volentierissimo come Francesca Rodondi francirody@gmail.com
    Grazie!

    RispondiElimina
  19. Ciao Francesca grazie per la tua partecipazione. Ti chiedo solo se sulla pagina Facebook mi segui con lo stesso nome.
    Il numero per te è il 22!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulla pagina fb sono Francesca Rodondi..il nome è lo stesso..O ti serve Franci RB ?

      Elimina
    2. Sulla pagina fb sono Francesca Rodondi..il nome è lo stesso..O ti serve Franci RB ?

      Elimina
  20. Ciao Katherine ^_^ partecipo e incrocio le dita!
    La mia mail: lastcenturyblog@gmail.com
    grazie <3

    RispondiElimina
  21. Ciao Pamela! Grazie per la partecipazione:).
    Il tuo numero per il Giveaway è il 23.

    RispondiElimina
  22. Ciao Katherine, sono giunta qui grazie al passaparola su facebook. Non conoscevo il tuo blog...ora lo seguo, come Paola C. (cose da lettrici). Prima di andare in giro a curiosare ti confermo la mia partecipazione al giveaway. Questa è la mail: paolacasteblog@gmail.com
    PS: non tutti i lettori amano l'autunno...io adoro l'estate e l'autunno mi mette solo tanta tanta malinconia...spero di avere una valanga di libri con cui combattere lo spleen di stagione :-)

    RispondiElimina
  23. Ciao Paola! Grazie per la partecipazione. L'autunno a me piace moltissimo da sempre...sarà per il fatto che sono nata in Ottobre :).
    Il tuo numero è il 24!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono nata in ottobre e....proprio il 24! Speriamo mi porti bene :-)

      Elimina
    2. Che casualità : )!Sarebbe un bel regalo di compleanno.

      Elimina
  24. Ciao Katherine,
    partecipo a questo bellissimo Giveway di cui sono venuta a conoscenza da un altro blog, Last Century Girl. Anch'io come te adoro l'autunno, in particolare ottobre, per tanti motivi... i colori, i suoi cibi di stagione e poi perchè non c'è né tanto caldo né tanto freddo, perlomeno dove abito io (in Sardegna).
    Seguo il blog col nome Alessandra Piras e la mia mail è sandrypears@gmail.com

    Ho condiviso su Facebook dove il mio nome è Alessandra Booklover.

    RispondiElimina
  25. Ciao Alessandra! Grazie per la tua adesione.
    La Sardegna è uno di quei posti dove tornerei sempre:).
    Tornando al giveaway il tuo numero è il 25.

    RispondiElimina
  26. Partecipo e incrocio le dita :)
    giuliaannagallo(chiocciola)libero.it
    https://www.facebook.com/GiuliaAnnaGallo/posts/10207300295727526
    https://twitter.com/xAnnaPannax/status/781857463092019200

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta nel giveaway d'autunno Neve nera: ).
      Grazie per la partecipazione il tuo numero è il 26.

      Elimina
  27. Ciao ^_^ sono una nuova follower! Ho scoperto il tuo blog grazie a questo giveaway!
    la mia e-mail: cime_tempestose@katamail.com
    ti seguo su fb, twitter ( @WhiteMage_Yuna) e ho condiviso il post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica! Ti ringrazio per la partecipazione : ).
      Il numero per te è il 27.

      Elimina
  28. Partecipo! :-) Mi chiamo Consuelo Murgia e la mia mail è consuelo.murgia@hotmail.it

    RispondiElimina
  29. Benvenuta anche a te Consuelo: ). Grazie per l'adesione il tuo numero è il 28.

    RispondiElimina
  30. Partecipo come paolabianki.pb@gmail.com Paola Bianchi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola, benvenuta! Non ti trovo tra i lettori fissi con che nome mi segui?
      Il tuo numero per il giveaway è il 29 : ).

      Elimina
  31. partecipo come Giorgio Mazza, la mia mail è giorgiomazza92@hotmail.it, ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giorgio! Grazie e benvenuto anche se quasi alla fine del giveaway.
      Il tuo numero è il 30: ).

      Elimina

Translate

Powered by Blogger.
 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS