Regala un libro - Booktag

giovedì 15 dicembre 2016


Buongiorno carissimi lettori!

In collaborazione con la Blogger League 2.0 vi segnalo questa idea simpaticissima e da cui poter prendere spunto per i vostri regalini di natale, il book tag regala un libro. Di cosa si tratta? Sulle cinque tracce indicate dalla Blogger League in tema di libri da regalare lascerò la mia personale opinione in merito al più adatto. Non resta che cominciare!
  
   Regala un libro...a una persona con il cuore spezzato 

Un libro che ho amato moltissimo perchè non fa perdere la speranza di credere nell'amore e nella sua forza. Una storia che fa bene al cuore e che insegna che l'amore può assumere forme diverse, non necessariamente quelle dell'amore fisico, che incoraggia ad andare avanti e a credere fermamente che, a prescindere da tutto, l'amore è la risposta.
Ho apprezzato a tal punto questo libro da consigliarlo alle amiche come fosse una medicina, qualcosa di curativo che conforta e solleva. Vi lascio la sinossi e il mio commento.




Regala un libro...per far ridere fino alle lacrime


Leggendo questo libro mi son ritrovata spesso a ridere in maniera scomposta da sola. Mi ha fatto divertire moltissimo e non saprei neppure spiegare in maniera dettagliata il perchè. La storia è quella di Luna, una bambina albina, accompagnata da una serie di amici strampalati che vivono le loro avventure quasi fossero in balia delle onde e il mare della Versilia, che fa da sfondo alla storia, ha la sua rilevanza all' interno alla narrazione.
Se volete regalare un libro leggero, che faccia trascorrere qualche ora piacevole, il mio consiglio è quello di far provare l'ironia di Fabio Genovesi.
Eccovi la sinossi e la mia recensione


Regala un libro...a una persona che deve affrontare scelte difficili

 

 Mi è venuto in mente questo libro di Hemingway che ho letto in gioventù ma porto sempre nel cuore. Un libro che insegna il rispetto e la determinazione e incoraggia a portare avanti un progetto anche quando sembra impossibile da realizzare.
In ogni caso un bel classico che andrebbe letto e magari anche riletto nel corso della vita. Vi lascio il link alla sinossi, anche se penso che conosciate tutti la storia.




Regala un libro...a una persona che non ama leggere


Se il destinatario del libro non ama la lettura io proporrei questo bel libro di Neil Gaiman che rientra nella letteratura per ragazzi, ma è consigliatissimo anche agli adulti.
Mi ripropongo sempre di leggerlo e ancora non ci sono riuscita ma ne ho letto recensioni entusiastiche.
Eccovi il link alla sinossi 







Regala un libro...che hai amato in questo  2016



Ho amato moltissimo questo libro ambientato nel secondo conflitto mondiale ma con una visione tutta al femminile. Un libro sulla forza delle donne che consiglio come regalo a tutte quelle di noi che stanno attraversando un momento di difficoltà personale.  
La forza interiore di una donna è una risorsa preziosa e unica...dovremmo ricordacelo tutte sempre. Eccovi la sinossi e la mia personale recensione a questo meraviglioso libro




 Regala un libro...per far riflettere


Un libro particolare questo di Gianmaria Napolillo su un problema d'attualità come l'immigrazione. Un libro che ha il sapore dell'estate e non solo per questa meravigliosa cover, e che fa guardare a un problema come quello degli sbarchi da un'altra angolazione e con più umanità. Lo trovo un regalo perfetto anche per i lettori più giovani.
Qui trovate la sinossi e la mia recensione.







 Regala un libro...a una persona che ama l'avventura



Ecco un meraviglioso libro per chi ama l' aventura. 
Seguendo le vicissutudini di Rob Cole ci si troverà catapultati dall'Inghilterra fino in Persia. La passione per la medicina porterà il giovane Rob a compiere un viaggio lungo e avventuroso inseguendo il suo sogno di diventare medico.
Una lettura che consiglio moltissimo  ai lettori più giovani come incoraggiamento a seguire sempre i propri sogni.
Sinossi e mia recensione le trovate qui.
 




 Regala un libro...a te stesso

 Ho davvero molti libri da leggere ma sotto l'albero mi piacerebbe trovare questo di Michel Bussi. Mentre ero in giro per mercatini mi sono imbattuta in uno strambo libraio di strada che vedendomi mentre curiosavo tra i suoi libri mi ha caldamente consigliato questo. Come resistere a una copertina così!
Eccovi la sinossi






Direi che per il momento è tutto! Spero di avervi dato qualche consiglio per l'ultimo shopping natalizio. La rubrica del book tag mi piace...di sicuro avrà un seguito.

Alla prossima.


3 commenti:

  1. Che bella copertina il libro di Neil Gaiman *-*
    "L'usignolo" mi intriga moltissimo :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "L'usignolo" te lo consiglio davvero!Il libro che in assoluto ho amato di più nel 2016. "Il figlio del cimitero" non l'ho ancora letto ma so per certo che merita: ).

      Elimina
    2. Perfetto :-D Allora me li segno :3

      Elimina

Translate

Powered by Blogger.
 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS